A volte sentiamo di dover distinguere tra ansia eccessiva e tensione normale.
Quando parliamo di gestione dello stress, può capitare di fare confusione tra uno stato di tensione normale e uno di stress eccessivo.
Perché comunque, quando ti stai preparando per una performance, è normale vivere un po’ di tensione.
Il problema nasce dai luoghi comuni, come ad esempio che se non sei stressato è perché non ti interessa. Dal fatto che nel mondo del lavoro una domanda che spesso viene posta è come lavori in condizioni di stress?
Tutto a significare che, purtroppo, al giorno d’oggi vivere in uno stato di stress sia una condizione normale.
Ma non è così.
Non deve essere per forza così.
Qua il problema non è la quantità di stress che una persona vive. Il problema è la risposta che dai a questo stato di stress.
Se lo stress che stai vivendo, in piccole o grandi dosi, ti fa stare male, non ti permette di concentrarti al massimo e ti crea molte distrazioni, allora non va bene.
Ci sono anche altri problemi legati allo stress, come ad esempio l’accumulo di stress. Questo stato ansioso e stressante ci limita nella gestione delle emozioni. Si sbotta con maggiore facilità.
Allora cosa possiamo fare?
Intanto capire il percorso che fanno i nostri pensieri e le emozioni nel nostro corpo e come si manifestano nella nostra realtà.
Il primo passo è prendere consapevolezza della risposta che diamo a situazioni che ci generano stress. Questo è il modo migliore per iniziare a cambiare.
Per questo motivo, ti invitiamo a una prima sessione di coaching di gruppo, gratuita e informativa, dove inizieremo un percorso per mettere luce su quali siano gli effetti negativi sull’emotività che ha lo stress.
Questo primo appuntamento sarà sabato 20 aprile dalle 10:30 alle 12:00.
Alla fine, potrai decidere se prendere parte alla prima edizione del percorso Energia del cuore.
Un percorso di 8 appuntamenti (2 al mese) di 3 ore ciascuno, in cui vedremo gli effetti dello stress sui nostri 3 cervelli, come allinearli, come risvegliare il nostro intuito e migliorare le nostre prestazioni cognitive.
Comunque durante questa prima formazione avrai la possibilità di iniziare a fare chiarezza e capire se questo percorso fa per te. Se poi volessi continuare, il percorso avrà un costo di 40€ mensili, che puoi pagare sia mensilmente che in un’unica quota.
Vedremo tecniche di respirazione, di focus e visualizzazione. Faremo una meditazione per allineare i 3 cervelli per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Per prenotare il tuo posto per questa prima giornata, compila il form.
Energia del cuore è un percorso che nasce con l’obiettivo di unire le ultime scoperte che la scienza ci fornisce, gli studi sul campo magnetico del cuore e su come poter riequilibrare il nostro corpo, partendo appunto dal cuore. Partiamo dalla gestione dello stress per arrivare a raccogliere tutti i benefici (fisici ed emotivi) che possiamo trarre dal nostro cuore quando è in equilibrio.
Il cuore, se in equilibrio, ha la capacità di farci accedere a tutte le nostre risorse, infondendo uno stato di benessere fisico e mentale.