Webinar gratuito
“Come ottenere più successo nello studio migliorando l’ambiente emotivo”
Giovedì 8 Luglio – 18:30
Sia che tu sia uno studente che vuole migliorare i propri risultati o che tu voglia trovare il coraggio e la voglia di riprendere gli studi nonostante la resistenza che ti blocca perché non sai bene come poterlo fare, questo può esserti molto utile.
Spesso gli si dà poca importanza, ma in realtà l’ambiente emotivo influenza il tuo risultato finale per più dell’80%.
Quando si parla di come migliorare lo studio, generalmente si considera solo il metodo. Si considera ciò che fai per studiare.
Se leggi e ripeti.
Se fai schemi o riassunti.
Come ti senti quando devi esporre.
Ovviamente tutto ciò è fondamentale migliorarlo. Durante il corso Studia Senza Stress, infatti, si dedica il tempo necessario per imparare e applicare le tecniche più efficaci. A costruire un metodo personalizzato per ogni alunno in modo da dare più importanza alle caratteristiche di ognuno.
A far sì che si possa valorizzare il modo più naturale di ognuno di studiare e imparare.
Negli ultimi 11 anni mi è capitato di avere persone ai corsi che, con un metodo di studio migliore, hanno rivoluzionato i loro risultati. Altri no. Altri con più difficoltà e altri veramente con più facilità.
Capire cosa ci fosse di diverso tra chi rivoluzionava i propri risultati nell’immediato e chi invece ci metteva più tempo o chi ha espresso più difficoltà, è diventato uno degli argomenti più importanti di studio per me, per poter creare efficacemente il metodo Studia Senza Stress.
L’ambiente emotivo è stato il risultato.
Queste persone hanno imparato gli stessi principi e hanno ricevuto la stessa assistenza per personalizzare il metodo. Quindi ciò che era diverso, non poteva essere altro che l’ambiente emotivo.
Sapere le emozioni che vivi durante lo studio. Tu o i tuoi figli.
Capire in che modo le emozioni che vivi mentre studi, stiano influenzando i tuoi risultati.
Tranquillo. Ora non ti parlerò né di atteggiamento mentale positivo né di saltare. Sono strategie che possono dare o meno risultati.
Quello che più conta è capire come la paura di fallire o di non riuscirci ti abbiano bloccato fino ad adesso.
Sentire la frustrazione per un brutto risultato o per aver avuto più difficoltà del previsto, ti limitino nel farti avere voglia di studiare.
Rendersi conto di come anche il senso dell’obbligo attivi il sistema nervoso autonomo simpatico, e come ciò aumenti i livelli di stress.
E sai cosa fa lo stress? Diminuisce la memoria, la concentrazione, la capacità di centrare l’obiettivo.
Ti è mai successo di passare tante ore sui libri e poi ricordarti davvero poco di quello che avevi studiato? O durante una prova importante, a causa dello stress dimenticarti un concetto, un dato che sapevi, ma che in quel momento non ti viene? Ecco questo è causato dallo stress e da tutte quelle emozioni che creano un ambiente emotivo che blocca l’apprendimento.
Ho creato un webinar in cui parlerò proprio di tutto questo. Dell’ambiente emotivo e di come poter imparare un metodo diverso.
Un metodo d’apprendimento che ti aiuti a superare lo stress e i blocchi che lo stress crea in noi quando raggiunge dei livelli troppo alti o quando per troppo tempo è stato il nostro compagno di studi.
Un metodo che ti permetterà di:
✓ Aumentare la tua comprensione del testo nonostante si impari a leggere più velocemente
✓ Riassumere efficacemente i testi e gli appunti in modo che sia più facile ricordare ciò che hai studiato
✓ Migliorare la tua capacità di concentrazione senza perdere ore e ore davanti ai libri con il terrore di non farcela che ti fa tremare le gambe
✓ Imparare un metodo per studiare una lingua straniera e saperla parlare tranquillamente
✓ Sentirti più sicuro sia durante un’esposizione che durante un esame.
E tutto questo, farlo senza stress.
Se senti che anche tu, grazie a questo metodo e scoprendo meglio come migliorare il tuo ambiente emotivo, sia utile per te, puoi registrarti al webinar. È gratis e senza impegno.
Prenota un posto per giovedì 8 luglio alle 18:30.
Appena ti registri, riceverai il link di Zoom per poter assistere.
Prenota un posto, compilando il form qui sotto.
P.S. Riceverai una mail all’indirizzo che avrai indicato con il link di zoom per accedere al webinar
Cosa imparerai in questo webinar?
Alla fine del webinar avrai una conoscenza più approfondita sul funzionamento del nostro cervello, sul contenitore emotivo che possiamo creare per migliorare la nostra memoria, la concentrazione, la comprensione del testo e come aumentare il focus e la sicurezza in noi stessi durante una prova importante.