Perché crediamo che sia così importante imparare a gestirli? Per 2 motivi principali:
- quando facciamo delle ore di coaching personalizzato e abbiamo la possibilità di misurare lo stress del nostro cliente con un bio-feedback, spesso la persona non ha la consapevolezza del proprio livello di stress
- lo stress e l’ansia rendono la vita molto più difficile e abbassano notevolmente sia il nostro benessere psico-fisico che la nostra efficienza mentale.
Per questo motivo, aiutare le persone che assistono ai nostri corsi di formazione con la gestione di ansia e stress è fondamentale!
La relazione tra il livello di stress di una persona e la sua efficienza mentale merita un approfondimento e un lavoro di coaching.
È per questo che vogliamo informarti che abbiamo organizzato una giornata di formazione dedicata alla gestione dello stress.
Â
terremo un corso dedicato a scoprire i blocchi che abbiamo in alcune aree della nostra vita e a come iniziare a scioglierli utilizzando la tecnica di gestione dello stress per riequilibrare il nostro sistema nervoso periferico.
Immagina la tua vita come un percorso con uno zaino sulle spalle che si fa sempre più pesante. Ogni volta che vivi una sensazione negativa, una delusione, paura, frustrazione, dolore oppure ogni volta che vedi i tuoi desideri allontanarsi sempre più da te, è come se stessi mettendo un sasso (più o meno grande) nel tuo zaino. Fino a che, con tutti questi sassi, il cammino si fa sempre più faticoso e complesso.
Questo è il motivo per cui è fondamentale fermarsi ogni tanto e dedicare del tempo a far luce su queste sensazioni, capire da dove arrivano, quali sono le emozioni di base e come smettere di farsi condizionare da tutti questi sassi.
Per scoprire più nel dettaglio quali siano gli argomenti e cosa bisogna fare per partecipare a questo corso, rispondi a questa mail, indicandoci il tuo numero di telefono dove poterti contattare il prima possibile.
Vedrai che sarà una giornata indimenticabile, ricca di spunti e in cui acquisirai degli strumenti che ti permetteranno di gestire al meglio i momenti di ansia e stress.